Design di interni ed esterni


L'obiettivo del design di interni ed esterni è quello di ottenere il massimo da esso, ma anche di utilizzare lo spazio dato in modo corretto e funzionale secondo i desideri e lo stile di vita del cliente. Lo sviluppo del Progetto Preliminare dell'Interior Design inizia con l'uscita sul campo e la creazione della condizione esistente (se non esiste una planimetria dell'edificio), sulla base della quale viene sviluppata una nuova soluzione in collaborazione con il cliente.

Inizia con il concetto come punto di partenza per organizzare lo spazio e crea un modello 3D in un programma per computer che il cliente può avere un'impressione della relazione degli elementi nello spazio. In base al modello selezionato, viene preparata la documentazione preliminare, che include disegni dettagliati, planimetrie e viste per tutte le stanze o lo spazio esterno, nonché mobili, rivestimenti per pareti e pavimenti e soluzioni di illuminazione, e una serie di proposte, linee guida, offerte e stima dei costi. Inoltre, le visualizzazioni 3D rendono più facile per il cliente immaginare come sarà lo spazio nella realtà, quindi è più facile definire colori, finiture, scegliere mobili o realizzare mobili su misura.

La documentazione e le visualizzazioni del progetto vengono utilizzate anche da appaltatori e supervisori per rendere tutto il lavoro più semplice e accurato. Ogni passaggio è determinato in accordo e con l'approvazione del cliente in modo che lo spazio soddisfi in definitiva i suoi bisogni, desideri e requisiti.